Conferma iscrizioni classi prime a.s. 2020/2021:

Gentili famiglie,

in ottemperanza ai decreti in materia di sicurezza anti COVID, durante il periodo dedicato alla conferma delle iscrizioni alla classe prima a.s. 20/21, l’accesso ai locali scolastici sarà regolamentato.

Il periodo dedicato sarà da venerdì 3 luglio a sabato 11 luglio.

Questi i giorni di accesso, gli orari e le lettere del cognome:

GIORNO DI ACCESSO        ORARIO            Lettera COGNOME

Venerdì 3 luglio                  9 – 10.30           A
Venerdì 3 luglio                  10.30 – 13         B
Sabato 4 luglio                    9 – 10.30           C da Calabrese
Sabato 4 luglio                   10.30 – 12.30     C da Cencio a Cutrì
Lunedì 6 luglio                   9 – 11                 D
Lunedì 6 luglio                   11 – 13               E – F
Martedì 7 luglio                 9 – 11                 G
Martedì 7 luglio                 11 – 13               H-I – J – L
Mercoledì 8 luglio             9 – 11                 M fino a Mazzoni
Mercoledì 8 luglio             11 – 13               M da Medqoun
Giovedì 9 luglio                  9 – 11                 N, O, P fino a Pastorello
Giovedì 9 luglio                  11-13                 P da Pellecchia, Q, R fino a Riglietti
Venerdì 10 luglio                9 – 10.30           R da Roberticchio, S fino a Savio
Venerdì 10 luglio               10.30- 13           S da Sbiera
Sabato 11 luglio                  9 – 11                T
Sabato 11 luglio                  11 – 12.30         V, Z

Si prega di rispettare il calendario per consentire un regolare andamento delle iscrizioni.
L’accesso sarà consentito solo a persone con mascherina.

Si suggerisce alle famiglie di non acquistare un diario scolastico poiché, in via sperimentale, i primi giorni di settembre, a tutti gli studenti delle classi prime 20/21 verrà consegnato il diario e il libretto delle giustificazioni #iovadoalmajo.

E’ il nostro modo per dirvi benvenuti!

Per effettuare la conferma occorre presentarsi con i seguenti documenti compilati;
questo velocizzerà le operazioni.
N.B.: In assenza dei documenti numero: 1-2-3-4-5-6-7-12 non potrà essere effettuata la conferma di iscrizione

1. Attestato del versamento di 125,00 euro, contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa, da versare su c.c.p. n. 19804103 o mediante bonifico bancario intestato a “IIS Majorana – Torino – Servizio Cassa” con causale: “Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa classe prima a.s 2020/2021” su IBAN: IT49Q0760101000000019804103
  2. Fotocopia del codice fiscale dell’allievo/a
  3. Fotocopia della carta d’identità dell’allievo/a
  4. Attestato originale del superamento dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo d’istruzione
  5. Foto formato tessera
  6. Copia del certificato di vaccinazione
  7. Per gli iscritti alla futura prima Liceo Cambridge: attestato del versamento di 100,00 euro da versare su c.c.p. n. 19804103 o mediante bonifico bancario intestato a “IIS Majorana – Torino – Servizio Cassa” con causale: “Iscrizione classe prima Cambridge a.s 2020/2021” su IBAN: IT49Q0760101000000019804103
  8. Autorizzazioni iscrizione classe prima (modulo scaricabile allegato in questa pagina)
  9. Copia firmata della dichiarazione di impegno a consultare regolarmente le comunicazioni della scuola sul registro elettronico, sul sito e via mail (modulo scaricabile allegato in questa pagina)
  10. Dichiarazione di somministrazione farmaci, solo se ritenuta necessaria da parte della famiglia, con eventuale dichiarazione dello stato di salute, affinché la scuola sia messa a conoscenza di dati personali importanti per gestire al meglio eventuali emergenze; da rilasciare in busta chiusa (modulo scaricabile allegato in questa pagina)
  11. Eventuale iscrizione al corso biennale di seconda lingua straniera (modulo scaricabile allegato in questa pagina)
  12. Documentazione relativa a studenti DSA o BES in busta chiusa
  13. Se trattasi di allievo munito di cittadinanza estera: allegare copia conforme del permesso di soggiorno
  14. Questionario per gli studenti stranieri (modulo scaricabile allegato in questa pagina)

E’ indispensabile che la presentazione della suddetta documentazione venga effettuata da almeno un genitore o da chi esercita la potestà genitoriale, per depositare la firma sul libretto delle giustificazioni e per le pratiche di assegnazione delle credenziali di accesso al registro elettronico.

Entro i primi giorni di settembre saranno pubblicate le informazioni relative all’avvio dell’anno scolastico (calendario scolastico, orario primi giorni,…).

Di seguito i moduli da stampare e compilare:

Dichiarazione di impegno dei genitori

Autorizzazioni iscrizione classe prima

Modulo seconda lingua