Gentili famiglie,
in ottemperanza ai decreti in materia di sicurezza anti COVID, durante il periodo dedicato alla conferma delle iscrizioni alla classe prima a.s. 21/22, l’accesso ai locali scolastici sarà regolamentato.

Il periodo dedicato sarà da venerdì 2 luglio a sabato 10 luglio. Questo il calendario di accesso. In caso di problemi con l’organizzazione del calendario contattare la Segreteria Didattica all’indirizzo segreteria.didattica3@majoranatorino.it

Si prega di rispettare il calendario per consentire un regolare andamento delle iscrizioni. L’accesso sarà consentito solo a persone con mascherina.

Per effettuare la conferma occorre presentarsi con i seguenti documenti compilati; questo velocizzerà le operazioni.

N.B.: in assenza dei documenti in grassetto non potrà essere effettuata la conferma di iscrizione

1. Fotocopia del codice fiscale dell’allievo/a
  2. Fotocopia della carta di identità dell’allievo/a
  3. Attestato originale del superamento dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione
  4. Foto formato tessera
  5. Copia del certificato di vaccinazione
  6. Versamento di 125,00 euro, come contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa su Portale Argo (registro elettronico*) secondo procedura descritta dalla circ_155 del 13 05 21.
  7. Per gli iscritti alla futura prima Liceo Cambridge: versamento di 225,00 euro, come contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa su Portale Argo (registro elettronico*) secondo procedura descritta dalla circ_155 del 13 05 21.

* I genitori (o chi esercita la patria potestà) dei nuovi iscritti riceveranno alla mail (indicata al momento delle preiscrizioni on-line) le credenziali e le istruzioni per effettuare il primo accesso al registro elettronico a partire dal 14 giugno 2021.

8.  Copia firmata della dichiarazione dell’impegno a accettare i regolamenti in vigore nell’istituto e a consultare regolarmente le comunicazioni della scuola sul registro elettronico, sul sito e via mail (modulo scaricabile)
  9.  Dichiarazione di somministrazione farmaci, solo se ritenuta necessaria da parte della famiglia, con eventuale dichiarazione dello stato di salute, affinché la scuola sia messa a conoscenza di dati personali importanti per gestire al meglio eventuali emergenze; da rilasciare in busta chiusa (modulo scaricabile)
  10. Autorizzazione all’uso dell’immagine (modulo scaricabile)
  11. Eventuale iscrizione al corso quadriennale di LICEO POTENZIATO IN LINGUE (modulo scaricabile)
  12. Documentazione relativa a studenti DSA o BES in busta chiusa
  13. L’allievo con cittadinanza estera: allegare copia conforme del permesso di soggiorno
  14. Copia firmata del Patto di corresponsabilità (testo scaricabile)

E’ indispensabile che la presentazione della suddetta documentazione venga effettuata da un genitoreo da chi esercita la patria potestàper depositare la firma sul libretto delle giustificazioni e dei voti.

Sul sito internet: www.majoranatorino.edu.it sarà possibile reperire entro il mese di settembre tutte le informazioni relative all’avvio dell’anno scolastico 2021/2022 (adozioni libri di testo, formazioni classi, ecc,..)

Indicazioni per il lavoro estivo a.s. 2021/2022

Liceo:
  • Italiano:
  • Matematica per tutte le sezioni del liceo:
    • Prerequisiti;
    • Eserciziario da consegnare completato all’inizio del prossimo  anno scolastico al docente di matematica: C.Testa, M. Battù, “Il nuovo Math! Check 0”, editrice SEI, ISBN 9788805078974, € 7,50.
  • Inglese:
    • Eserciziario: Open World A2, Workbook with answers with Audio Download (A2 Key), ISBN 9781108753272, € 10,50;
    •  Lettura consigliata e facoltativa: Lost at Dead Man’s Camp, Cideb Black Cat, ISBN: 9788853020499, € 8,90.
Liceo Cambridge:

Gli studenti della sezione Cambridge svolgono le attività riferite alla sezione e non quelle indicate per tutti gli iscritti.

• Inglese:
    F. Invernizzi D. Villani, A to Z Grammar, Helbling Languages, svolgere le parti indicate come Round up ed Exam practice delle Sections C, E, G, H, I, K, O, P, Q, R, S, T, V, W. Il testo è per self-study.
    I contenuti proposti e gli esercizi svolti saranno oggetto di valutazione ad inizio anno scolastico.
    • Beowulf, Edisco B1
    • G. Orwell, Animal Farm, Hoepli B1
    • G. Orwell, 1984, Edisco B2
ITSE:
  • Italiano:
    • Antonio FERRARA, Mangiare la paura, Editore Il Battello a Vapore;
    • Luigi BALLERINI, Myra sa tutto, Editore il Castoro;
    • Italo CALVINO, Il visconte dimezzato, Editore Einaudi;
  • Inglese:
    • W. Shakespeare, The Tempest, Edisco, ISBN: 978 88 441 1744 3.