Tutti i maggiorenni in possesso del Diploma di licenza media che intendono:

  • arricchire il proprio profilo professionale o accrescere le opportunità di inserimento lavorativo
  • concludere un percorso formativo di successo precedentemente interrotto
  • proseguire gli studi all’Università, nella Formazione Tecnica Superiore o nella formazione professionale

possono iscriversi per il prossimo anno scolastico 2021-2022 al

Corso serale per il Diploma Tecnico Commerciale indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM)

Saranno valorizzati i percorsi scolastici e/o di formazione professionale iniziati (anche non conclusi) riconoscendo i crediti per facilitare la frequenza e agevolare lo studio individuale. Ogni allievo seguirà un Piano di Studi Personalizzato costruito secondo la documentazione presentata come pagelle scolastiche, certificati di frequenza e/o di profitto di corsi di formazione o aggiornamento professionale o di altri percorsi di studio senza dimenticare le esperienze professionali e personali dichiarate nel proprio curricolo.


Orario e luogo delle lezioni

Le lezioni sono in orario preserale e serale dal lunedì al venerdì e si svolgeranno presso la Sezione Tecnica dell’Istituto in Corso Tazzoli 209 a Torino ( bus 5, 5/, 12, 71, 74, 58, 40 ). Si tratta soprattutto di attività laboratoriali volte a potenziare anche le competenze digitali con possibilità di certificazione ICDL. Attraverso un’apposita piattaforma online  gli insegnanti propongono anche la formazione a distanza condividendo con gli studenti video-lezioni, esercizi, documenti, link, slides, ecc. necessari allo studio delle diverse discipline: Italiano e Storia, Matematica, Informatica, Inglese, Seconda Lingua straniera, Scienze e Geografia (solo in prima e seconda), Diritto e Economia politica, Economia aziendale.

Gli interessati potranno iscriversi a partire dal mese di settembre.

Per ricevere ulteriori informazioni scrivere a serale@majorantorino.it

Si comunica che da lunedì 11 ottobre inizieranno le lezioni in presenza in corso Tazzoli 209, si ricorda che le lezioni si svolgeranno in presenza dal lunedì al giovedì, il venerdì sarà in D.a.d. ed il sabato in D.D.I.