Il Majo Speaking Corner fa crescere promesse del Debate: la nostra squadra che ha partecipato alle selezioni in lingua inglese è entrata nella rosa delle prime 12 squadre (su 126 squadre partecipanti da tutta Italia)  e andrà a disputarsi il titolo nazionale nel Campionato che si terrà a Marina di Massa la prima settimana di maggio.
Il loro preparato recitava: ” This House Believes that the Avengers shoud sign the Sokovia accords” e le debaters Simona Botta, Erica Gallo, Thi Lè Mazzoni e Sara Topino  hanno conquistato questo risultato gara dopo gara (hanno sostenuto il tema preparato pro e contro e diversi impromptu), senza arrendersi mai!
Grande risultato anche per la squadra che ha affrontato il 4 marzo  le selezioni a livello regionale in italiano: la nostra squadra vedeva gareggiare per la prima volta Federico Brusco e Manuele Mala, insieme ai debaters più esperti Alessandro Giampaolo e Milena Martini. Abbiamo conquistato il quarto posto a fronte delle 22 scuole partecipanti, vincendo tutte e tre le competizioni della giornata. Il tema preparato era, anche quest’anno, molto sfidante e recitava: “Questa Assemblea sostiene che la transizione ecologica implichi l’abbandono del modello capitalistico“. Il primo impromptu (da preparare in un’ora) recitava: “Questa assemblea ritiene che sia ormai superato valutare gli apprendimenti degli studenti attraverso una scala docimologica da 1 a 10″
Questo il secondo impromptu: “Questa assemblea disapprova l’ascesa di giovanissimi attivisti nei movimenti sociali”
Il primo posto è andato al Liceo Classico D’Azeglio che rappresenterà il Piemonte nei Campionati in italiano a Marina di Massa.
Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto e anche a questa squadra vanno i nostri complimenti ed applausi.
Un grazie a tutto il club di dibattito che ha supportato i compagni e dato un grande aiuto logistic e grazie anche al Majo Creative Lab, che ha registrato le tre gare  e ha realizzato un piccolo sunto di questo importante appuntamento, che ormai da diversi anni è organizzato dalla nostra scuola.
Qui i video dell’evento del 4 marzo.
Qui la galleria degli eventi del Majo Speaking Corner