Per valorizzare le peculiarità del percorso formativo degli studenti e delle studentesse dell’IIS E. Majorana, l’Istituto ha scelto di offrire ai propri studenti, di comune accordo con WeCanJob, la possibilità di partecipare ad “Alternanza WeCanJob”, un corso di formazio e online innovativo, pensato per gli studenti delle scuole superiori, in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi.

Cos’è WeCanJob
WeCanJob è un portale che si occupa di orientamento per la scuola e per il lavoro e nasce per supportare e agevolare studenti e docenti sia sul tema dell’Orientamento che dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Alternanza WeCanJob
Il corso è strutturato intorno a 7 moduli formativi che approfondiscono gli aspetti essenziali del mondo del lavoro: dall’impresa alle professioni, passando per simulazioni e test che porteranno lo studente a riflettere sulle proprie aspirazioni e inclinazioni professionali. Il corso, fruibile in
maniera del tutto gratuita, potrà essere svolto dagli studenti nell’arco di 3 settimane e cumula nel complesso 20 ore di formazione che il MIUR riconosce utile, con Protocollo in materia (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017) siglato ad hoc con WeCanJob, per le finalità istituzionali dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

Il corso è fruibile su piattaforma dedicata all’interno del portale WeCanJob.
Il primo passo è la registrazione al portale WeCanJob, da effettuare accedendo alla pagina dedicata e inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online. Scopri tutto e attiva Alternanza WeCanJob cliccando qui.